Trieste

Trieste e il caffè

Trieste è per antonomasia “la città del caffè” e i triestini sono legati al caffè anche da uno speciale rapporto terminologico, ed hanno creato un vero e proprio codice, che al visitatore si presenta come un rompicapo: cosa saranno mai un “capo in b” o un “goccia”?

Entrare nel Caffè storici di Trieste vuole dire immergersi nella Trieste di oggi e del passato;

il “Caffè degli Specchi”, affacciato direttamente sulla bellissima Piazza Unità d’Italia che si rispecchia verso il mare. Vale sicuramente la pena sedersi ai tavolini in piazza e godersi con calma lo spettacolo della piazza.

Il Caffè Tommaseo conserva ancora l’atmosfera del tipico locale viennese, era il posto prediletto di molti artisti e scrittori che animarono la Trieste Mitteleuropea.

Ma verso il Borgo Teresiano possiamo scegliere il Caffè Stella Polare, dove soleva sedersi lo scrittore irlandese James Joyce che amava particolarmente i dolci triestini ed era solito andare all’Antica Pasticceria Pirona. E se volete incontrare i letterari e artisti del nostri tempi il Caffè San Marco fa per voi, dove in un ambiente antico non è difficile incontrare Magris intento a lavorare sulla stesura di un libro.

Diventare sommelier del caffè

Se amate il caffè vi meritate una bella lezione! Venite a scoprire da dove viene, come si prepara, come si degusta: il caffè spiegato e illustrato dagli esperti dell'Università del Caffè di illycaffè non sarà più la stessa cosa.
Avrete la possibilità di visitare l'azienda e di partecipare ad un corso per diventare dei veri "esperti" del caffè.
Per info contattateci oppure visitate il sito: unicaffe.illy.com

Caffè San Marco

Caffè San Marco

Se volete incontrare i letterari e artisti del nostri tempi il Caffè San Marco fa per voi!

{

Cerchi un b&b a Trieste?

Residenza le 6 A
elegante come un hotel,
accogliente come un b&b,
nel centro storico di Trieste

+ 39 040 6726715