Trieste

Trieste romantica

Una città affacciata sul mare adriatico, incastonata fra costa, cielo e mare, un piccolo compendio dell’universo, come fu definita da Ippolito Nievo.

In una cornice perfetta è facile organizzare un week-end romantico, magari con una cena romantica in un ristorantino a luci soffuse con vista sul golfo, una passeggiata sulle rive di Trieste per ammirare la luna specchiarsi sul mare e la Piazza Unità illuminarsi nel suo splendore, oppure perdersi fra le viuzze della Cittavecchia e salire sul colle San Giusto per ammirare la Tergeste romana.

Per concludere in bellezza il vostro weekend romantico non può mancare la visita all’incantevole Castello di Duino dei Principi della Torre e Tasso, costruito su uno sperone di roccia a picco sul mare, e conoscere la leggenda della “Dama Bianca”. Da qui raggiungere il Sentiero Rilke, dove il famoso poeta boemo trasse ispirazione per le sue elegie d’amore, per una passeggiata romantica all’insegna di un bellissimo tramonto sul mare.

Se siete amanti della natura potete scegliere se scendere nella famosa Grotta Gigante, grotta turistica più profonda aperta al pubblico, oppure perdervi fra i borghi carsici e scoprire le mille delizie di una cucina ricca di sapori e tradizioni.

Trieste e il Carso offrono molte occasioni per trascorrere un week-end all’insegna del romanticismo!

Piazza Unità d’Italia

Piazza Unità d’Italia

… una passeggiata sulle rive di Trieste per ammirare la luna specchiarsi sul mare e la Piazza Unità illuminarsi nel suo splendore …

{

Cerchi un b&b a Trieste?

Residenza le 6 A
elegante come un hotel,
accogliente come un b&b,
nel centro storico di Trieste

+ 39 040 6726715