1. Home
  2.  » 
  3. Eventi
  4.  » Dicembre a Trieste – Mercatini, cultura e inverno in città

Dicembre a Trieste – Mercatini, cultura e inverno in città

Trieste piazza Unità Natale ph Ivan De Leo

L’atmosfera delle feste

Dal 8 dicembre al 6 gennaio 2025,Trieste ospita i tradizionali Mercatini di Natale, che animano il cuore cittadino con oltre 50 casette di legno ricche di idee regalo, artigianato locale e specialità gastronomiche. Il percorso si snoda tra via delle Torri, piazza della Borsa, piazza Sant’Antonio, via Ponchielli, via Bellini e Piazza Ponterosso, regalando un’esperienza immersiva tra luci soffuse e profumi di festa a pochi passi da Residenza le 6A.

Accanto ai mercatini, numerosi eventi collaterali completano l’atmosfera: spettacoli, installazioni luminose, cori natalizi, animazioni per famiglie, una pista di pattinaggio su ghiaccio e molto altro. Una perfetta combinazione per grandi e piccoli, per chi ama passeggiare e per chi cerca idee originali per i regali.

Trieste d’inverno: una città da vivere

Anche nei mesi più freddi, Trieste è una meta ideale:

  • I caffè storici sono rifugi perfetti per rilassarsi con un libro o un buon espresso.
  • I musei civici e le mostre offrono un ricco programma culturale.
  • I castelli di Miramare e San Giusto raccontano la storia e la bellezza della città.
  • Le chiese di diverse religioni testimoniano la sua anima cosmopolita e accogliente.

Feste e relax nel cuore di Trieste

Residenza Le 6A ti accoglie nel pieno del centro, vicino ai mercatini e alle vie dello shopping, offrendo camere eleganti e confortevoli.
Con la prenotazione diretta, avrai tariffe vantaggiose e numerosi benefit: colazione inclusa, sconto sul parcheggio e tanti suggerimenti per vivere Trieste al meglio.

Residenza LE 6 A Trieste

Le 6 A – Le camere B&B

Ogni camera del nostro b&b ha un nome di donna che inizia per A: Annetta, Amalia, Angiolina, Ada, Alberta e Augusta. Sono i nomi delle protagoniste dei romanzi dello scrittore triestino Italo Svevo.
Camere b&b con angolo cottura

La Settima A- gli studio

Anna Livia, la nostra Settima A, è la protagonista di uno degli episodi di Finnegans Wake, l’ultimo romanzo di Joyce. L’autore si ispirò a Livia Veneziani, moglie di Italo Svevo. Giacomo, Nora, Stanislaus, Eileen, Sinico: ogni camera è un piccolo studio con angolo cottura e riconduce agli scritti di Joyce quando viveva a Trieste.