1. Home
  2.  » 
  3. Esperienze
  4.  » Itinerario nella Trieste ebraica

Itinerario nella Trieste ebraica

Rosone della Sinagoga di Trieste
Abbiamo predisposto un itinerario con audioguida che ti permetterà di scoprire la Trieste ebraica in completa autonomia, nei tempi che preferisci.

Passeggiando per la città sono tantissimi i luoghi che hanno qualcosa da raccontare: Palazzo Hierschel De Minerbi e Palazzo Treves, Palazzo Vivante, la Pasticceria Bomboniera, Palazzo Carciotti, Caffè Tommaseo e molti altri. Puoi scoprire che cosa nascondono, approfondire la conoscenza del ghetto e conoscere lo sviluppo della storia della comunità ebraica a Trieste grazie ad un itinerario dedicato esclusivamente ai nostri ospiti

Un itinerario in totale autonomia

Abbiamo predisposto un itinerario con audioguida che ti permetterà di seguire il percorso in completa autonomia, nei tempi che preferisci. Inoltre, riceverai l’accesso alla pagina dedicata con la mappa per trovare facilmente ogni luogo, anche attivando il navigatore.

Trieste mistica

Libro Trieste Mistica in omaggio

Con questa esperienza riceverai in omaggio il libro “Trieste Mistica. Comunità religiose storiche a Trieste” di Gabriele Crozzoli e Fulvio Longato, un volume che ci piace tanto e che attraverso le fotografie di Crozzoli racconta la Trieste multireligiosa. Il libro è in italiano e inglese con la traduzione di Erin McKinney. Edizioni Antilia, 2023. Se vuoi sfogliarlo è in visione in Residenza.

 

 

 

L’esperienza ha un costo di 50 euro per due persone.
Sconto del 10% se prenoti il tuo soggiorno direttamente sul nostro sito o via email.
Considera che il prezzo di copertina del libro è di 50 euro quindi è una proposta super conveniente!

 

Vuoi vivere questa esperienza?

L’esperienza è dedicata esclusivamente ai nostri ospiti.

Puoi richiederla fin da subito nel corso della prenotazione del tuo pernottamento sia sul nostro sistema di prenotazione online e prenotazioni via email (info@residenzale6a.it) ad un prezzo scontato del 10%.

Hai già prenotato il tuo soggiorno in Residenza?

Nessun problema sei ancora in tempo per prenotare la tua esperienza! Anzi, ti ringraziamo per averci scelto e non vediamo l’ora di accoglierti.
Compila il form qui sotto, controlleremo sempre la disponibilità del calendario dell’esperienza prima di darti conferma.

I tuoi dati saranno trattati solo per questo scopo, a norma di legge (informativa privacy).

Richiedi disponibilità: Itinerario nella Trieste ebraica

Consenso al trattamento dei dati

Residenza LE 6 A Trieste

Le 6 A – Le camere B&B

Ogni camera del nostro b&b ha un nome di donna che inizia per A: Annetta, Amalia, Angiolina, Ada, Alberta e Augusta. Sono i nomi delle protagoniste dei romanzi dello scrittore triestino Italo Svevo.
Camere b&b con angolo cottura

La Settima A- gli studio

Anna Livia, la nostra Settima A, è la protagonista di uno degli episodi di Finnegans Wake, l’ultimo romanzo di Joyce. L’autore si ispirò a Livia Veneziani, moglie di Italo Svevo. Giacomo, Nora, Stanislaus, Eileen, Sinico: ogni camera è un piccolo studio con angolo cottura e riconduce agli scritti di Joyce quando viveva a Trieste.