1. Home
  2.  » 
  3. Eventi
  4.  » San Valentino a Trieste: un’esperienza romantica con Residenza Le 6A

San Valentino a Trieste: un’esperienza romantica con Residenza Le 6A

Trieste di sera

San Valentino è l’occasione perfetta per regalarsi un fine settimana romantico in una città dal fascino senza tempo. Trieste, con la sua atmosfera elegante e mitteleuropea, offre scenari incantevoli e una serie di eventi speciali dedicati agli innamorati. Se stai cercando il luogo ideale per vivere un soggiorno indimenticabile, Residenza Le 6A ti aspetta con la sua accoglienza raffinata e il comfort esclusivo.

Il calendario di San Valentino 2025

Trieste si veste d’amore con una serie di iniziative che renderanno ancora più speciale il vostro soggiorno: dal 13 al 16 febbraio la città sarà animata da eventi e iniziative diffuse in vari luoghi, per un viaggio tra cultura, musica e sapori nel cuore di Trieste.

“Com’è bello San Valentino da Trieste in giù”

  • Il Gusto dell’Amore: un’esperienza culinaria unica, dal 14 al 16 febbraio 18 locali selezionati proporranno degustazioni pensate per gli innamorati. Scopri il programma su questa pagina.
  • Mostra “Com’è bello da Trieste in giù”: per chi ama la moda e lo spettacolo, la straordinaria esposizione dedicata agli abiti di scena di Raffaella Carrà è stata prorogata fino al 16 marzo. Visitabile gratuitamente alla Sala Sbisà del Magazzino 26 (Porto Vivo) dal giovedì alla domenica, con orario 10-18.
  • BorAmata in Love: un romantico giardino di girandole a forma di cuore in Piazza Unità, per celebrare l’amore nel cuore della Mitteleuropa. Inoltre, il Piccolo Museo della Bora organizza due visite speciali per le coppie il 15 febbraio, alle ore 11 e alle ore 16. Un’occasione unica per scattare una foto romantica mentre si è avvolti da una raffica di Bora triestina! Per prenotazioni inviare una email a museobora@gmail.com.
  • Un invito a Nozze: sabato 15 febbraio, alle ore 11 presso la Sala Sbisà del Magazzino 26, si potranno ammirare in anteprima alcuni abiti storici delle “Nozze carsiche”, in vista della rievocazione del tradizionale rito nuziale sull’Altipiano il prossimo agosto.
  • Ballo Ballo e Flash Mob danzante: sabato 15 febbraio, flash mob a cura della Scuola di Ballo Arianna in Piazza Unità, e domenica 16 febbraio dalle 10.30 spettacolo di danza per l’asta delle girandole, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Endometriosi FVG.

Speciale San Valentino

Se prenoti direttamente con noi, ti offriamo un caffè al Caffè San Marco, anche per la sola notte di pernottamento il 14 febbraio (non è richiesto un soggiorno minimo di due notti).

Residenza Le 6A è il luogo ideale per vivere l’atmosfera unica di San Valentino a Trieste. Con la sua posizione centrale e ambienti eleganti, garantisce un’esperienza di relax e charme, perfetta per una fuga romantica a Trieste. Prenota ora il tuo San Valentino da sogno con Residenza Le 6A e lasciati conquistare dalla magia di Trieste!

Residenza LE 6 A Trieste

Le 6 A – Le camere B&B

Ogni camera del nostro b&b ha un nome di donna che inizia per A: Annetta, Amalia, Angiolina, Ada, Alberta e Augusta. Sono i nomi delle protagoniste dei romanzi dello scrittore triestino Italo Svevo.
Camere b&b con angolo cottura

La Settima A- gli studio

Anna Livia, la nostra Settima A, è la protagonista di uno degli episodi di Finnegans Wake, l’ultimo romanzo di Joyce. L’autore si ispirò a Livia Veneziani, moglie di Italo Svevo. Giacomo, Nora, Stanislaus, Eileen, Sinico: ogni camera è un piccolo studio con angolo cottura e riconduce agli scritti di Joyce quando viveva a Trieste.