1. Home
  2.  » 
  3. Trieste
  4.  » Trieste in un weekend

Trieste in un weekend

Trieste, affascinante città circondata dall’aspro Carso e il mare Adriatico, vi saprà stupire per la sua bellezza e particolarità regalandovi un soggiorno unico e indimenticabile.

Infiniti sono gli itinerari che si snodano attraverso la città, quelli più importanti e da non perdere sono sicuramente: la risalita al colle San Giusto che offre un bellissimo panorama della città e del golfo con la sua Cattedrale e il Castello; Piazza Unità d’Italia, il “salotto dei triestini”, una delle piazze più belle e grandi d’Europa che si affaccia direttamente sul mare e il Borgo Teresiano, voluto dall’imperatrice Maria Teresa d’Austria, quartiere ricco di bar, caffè e negozi.

Trieste inoltre è la città multiculturale per eccellenza: non sorprendetevi se potrete visitare la Sinagoga più grande d’Europa, la Chiesa anglicana e la Chiesa Serbo-ortodossa e Greco-orientale, tutte ubicate in centro città.

Se ci spostiamo sulla costa troviamo invece il Castello di Miramare, storica residenza dell’arciduca Massimiliano d’Asburgo, circondato da un rigoglioso parco, e il Castello di Duino, dimora dei principi della Torre e Tasso.

Per gli amanti della natura non potrà mancare una simpatica gita sul Carso triestino raggiungibile con il “Tram de Opcina”. Il Carso è il luogo ideale per chi è alla ricerca dei paesaggi immersi nella natura, delle grotte turistiche del territorio o dei caratteristici borghi e paesini in cui trovare le famose “osmize” e gli agriturismi, dove potrete deliziarvi il palato con le specialità tipiche locali.

Come potete vedere innumerevoli sono le perle di bellezza di Trieste e forse un week-end potrebbe non bastare!

Per vedere il video sono necessari i cookie per il miglioramento dell’esperienza
Aggiorna le tue scelte

La nostra struttura ha uno stallo riservato per le biciclette in cortile privato dove puoi lasciare le tua bicicletta in totale sicurezza!

Acquista FVG ad un prezzo ridotto direttamente in struttura

FVG card

Con FVG Card entri gratuitamente nelle maggiori attrazioni turistiche del Friuli Venezia Giulia. Gli ospiti di Residenza possono acquistare la FVG Card ad un prezzo ridotto direttamente in reception.

Scopri di più