1. Home
  2.  » 
  3. Eventi
  4.  » La Residenza è sponsor dell’evento commemorativo di Reuven Feuerstein

La Residenza è sponsor dell’evento commemorativo di Reuven Feuerstein

anziano e bambino insieme

In occasione dei 100 anni dalla nascita di Reuven Feuerstein il Museo della Comunità Ebraica di Trieste Carlo e Vera Wagner ospita il convegno “Le radici ebraiche del pensiero Feuerstein. Credere nel passato ed essere attivi nel presente per costruire il futuro”

Lo psicologo e pedagogista Reuven Feuerstein ha sviluppato una tecnica educativa che focalizza l’attenzione su come si impara e sulle capacità intellettuali latenti di ogni individuo.

Attraverso la sua lunga esperienza, Feuerstein ha capito che non tutti imparano allo stesso modo, e ha iniziato a sviluppare il proprio set di strumenti per valutare il potenziale di ognuno e insegnare nuovi modi di apprendimento. Dal 1970 fino alla sua scomparsa nel 2014, Feuerstein ha creato e sviluppato numerose applicazioni per la sua metodologia, volte a integrare e migliorare la vita dei gruppi svantaggiati, donando speranza a centinaia di migliaia di persone.

Siamo orgogliosi di contribuire come sponsor ospitando alcuni dei relatori di un evento che porta l’attenzione ai temi dell’educazione e della pace.

Chi è interessato può seguire l’evento previsto domenica 21 novembre alle 16.00 iscrivendosi anticipatamente online.

Residenza LE 6 A Trieste

Le 6 A – Le camere B&B

Ogni camera del nostro b&b ha un nome di donna che inizia per A: Annetta, Amalia, Angiolina, Ada, Alberta e Augusta. Sono i nomi delle protagoniste dei romanzi dello scrittore triestino Italo Svevo.
Camere b&b con angolo cottura

La Settima A- gli studio

Anna Livia, la nostra Settima A, è la protagonista di uno degli episodi di Finnegans Wake, l’ultimo romanzo di Joyce. L’autore si ispirò a Livia Veneziani, moglie di Italo Svevo. Giacomo, Nora, Stanislaus, Eileen, Sinico: ogni camera è un piccolo studio con angolo cottura e riconduce agli scritti di Joyce quando viveva a Trieste.