1. Home
  2.  » 
  3. Eventi
  4.  » Novembre a Trieste tra sapori d’oltralpe, cinema latino americano e opera lirica

Novembre a Trieste tra sapori d’oltralpe, cinema latino americano e opera lirica

Perché aspettare dicembre per regalarsi un city break a Trieste?
Anche a novembre non mancano le attività e gli eventi per rendere unica la vostra vacanza!

Venerdì 17 novembre al Teatro Lirico Giuseppe Verdi, conosciuto come la piccola Scala per la somiglianza alla Scala di Milano, inizia la stagione lirica e di balletto.

Prima opera in programma, Evgenij Onegin di Tchaikovsky che andrà in scena fino a sabato 25 novembre con 6 repliche.

Nello stesso periodo il centro storico di Trieste si animerà con i primi mercatini per acquistare i vostri regali di Natale: ritorna il consueto appuntamento con il Mercatino Regionale francese (17-26 novembre) in piazza Sant’Antonio.

Il profumo di croissant appena sfornati, vini francesi, formaggi e molto altro ancora vi faranno venire l’acquolina in bocca passeggiando tra una casetta e l’altra. In questo post potete farvi un’idea di cosa vi aspetta 😉

E dopo aver visitato castelli e musei – al Castello di San Giusto prosegue fino a domenica 26 novembre la mostra fotografica su Robert Capa – perché non guardare un bel film durante il 32° festival del cinema latino americano in programma dal 18 al 26 novembre?

Chiamaci o scrivici per conoscere la disponibilità e i nostri prezzi!
tel. + 39 040 6726715
info@residenzale6a.it

Residenza LE 6 A Trieste

Le 6 A – Le camere B&B

Ogni camera del nostro b&b ha un nome di donna che inizia per A: Annetta, Amalia, Angiolina, Ada, Alberta e Augusta. Sono i nomi delle protagoniste dei romanzi dello scrittore triestino Italo Svevo.
Camere b&b con angolo cottura

La Settima A- gli studio

Anna Livia, la nostra Settima A, è la protagonista di uno degli episodi di Finnegans Wake, l’ultimo romanzo di Joyce. L’autore si ispirò a Livia Veneziani, moglie di Italo Svevo. Giacomo, Nora, Stanislaus, Eileen, Sinico: ogni camera è un piccolo studio con angolo cottura e riconduce agli scritti di Joyce quando viveva a Trieste.