In occasione dei 100 anni dalla nascita di Reuven Feuerstein il Museo della Comunità Ebraica di Trieste Carlo e Vera Wagner ospita il convegno “Le radici ebraiche del pensiero Feuerstein. Credere nel passato ed essere attivi nel presente per costruire il futuro”

Lo psicologo e pedagogista Reuven Feuerstein ha sviluppato una tecnica educativa che focalizza l’attenzione su come si impara e sulle capacità intellettuali latenti di ogni individuo.

Attraverso la sua lunga esperienza, Feuerstein ha capito che non tutti imparano allo stesso modo, e ha iniziato a sviluppare il proprio set di strumenti per valutare il potenziale di ognuno e insegnare nuovi modi di apprendimento. Dal 1970 fino alla sua scomparsa nel 2014, Feuerstein ha creato e sviluppato numerose applicazioni per la sua metodologia, volte a integrare e migliorare la vita dei gruppi svantaggiati, donando speranza a centinaia di migliaia di persone.

Siamo orgogliosi di contribuire come sponsor ospitando alcuni dei relatori di un evento che porta l’attenzione ai temi dell’educazione e della pace.

Chi è interessato può seguire l’evento previsto domenica 21 novembre alle 16.00 iscrivendosi anticipatamente online.