1. Home
  2.  » 
  3. Esperienze
  4.  » Degustazione di dolci tipici e racconti triestini

Degustazione di dolci tipici e racconti triestini

Scopri la nostra città attraverso la storia della sua tradizione dolciaria: un viaggio gastronomico nei dolci più tipici della città che ti faranno conoscere la multiculturalità della Trieste mitteleuropea.

Un’esperienza dedicata esclusivamente ai nostri ospiti, nella nostra sala comune, dove l’eclettico e vulcanico Maurizio Stagni, artista e appassionato di cucina ma soprattutto di Trieste, ti farà scoprire la nostra città strato dopo strato mentre assapori una selezione di dolci della tradizione da una delle migliori pasticcerie di Trieste accompagnandoli con te o caffè.

Presnitz, favette triestine, torta rigojanci e torta dobos saranno una piacevole e dolce sorpresa per ripercorrere storia e tradizioni di Trieste in un modo insolito, godurioso e divertente.

Per vedere il video sono necessari i cookie per il miglioramento dell’esperienza
Aggiorna le tue scelte

L’esperienza ha un costo di 120 euro per massimo 2 persone e si svolge presso la nostra sala comune, per un numero maggiore ti preghiamo di contattarci.

Sconto del 10% se prenoti il tuo soggiorno direttamente sul nostro sito o via email.

Vuoi vivere questa esperienza?

L’esperienza è dedicata esclusivamente ai nostri ospiti.

Puoi richiederla fin da subito nel corso della prenotazione del tuo pernottamento sia sul nostro sistema di prenotazione online e prenotazioni via email (info@residenzale6a.it) ad un prezzo scontato del 10%.

Hai già prenotato il tuo soggiorno in Residenza?

Nessun problema sei ancora in tempo per prenotare la tua esperienza! Anzi, ti ringraziamo per averci scelto e non vediamo l’ora di accoglierti.
Compila il form qui sotto, controlleremo sempre la disponibilità del calendario dell’esperienza prima di darti conferma.

I tuoi dati saranno trattati solo per questo scopo, a norma di legge (informativa privacy).

Richiedi disponibilità: Degustazione di dolci tipici e racconti triestini

Consenso al trattamento dei dati

Residenza LE 6 A Trieste

Le 6 A – Le camere B&B

Ogni camera del nostro b&b ha un nome di donna che inizia per A: Annetta, Amalia, Angiolina, Ada, Alberta e Augusta. Sono i nomi delle protagoniste dei romanzi dello scrittore triestino Italo Svevo.
Camere b&b con angolo cottura

La Settima A- gli studio

Anna Livia, la nostra Settima A, è la protagonista di uno degli episodi di Finnegans Wake, l’ultimo romanzo di Joyce. L’autore si ispirò a Livia Veneziani, moglie di Italo Svevo. Giacomo, Nora, Stanislaus, Eileen, Sinico: ogni camera è un piccolo studio con angolo cottura e riconduce agli scritti di Joyce quando viveva a Trieste.