Altri appuntamenti immancabili per gli amanti della musica a Trieste per l’estate 2022.

Trieste Loves Jazz è una rassegna preziosa per questa nostra città. Giunta alla sua sedicesima edizione questa estate propone ventitré appuntamenti tra luglio e settembre.

Da sempre il momento più suggestivo è il concerto all’alba per pianoforte ma i protagonisti del calendario, con nomi della scena jazz mondiale, ne fanno un festival di prestigio internazionale.

Il 13 luglio ad esibirsi Horacio “El Negro” Hernandez con “El Trio”. Il batterista cubano, pluripremiato ai Grammy Award è stato eletto “Drummer of the Year” nel 1997 e nella sua carriera ha collaborato con le stelle del latin jazz (G. Rubalcaba, M. Camilo, C. Barque, D. Sanchez e T. Puente), con jazzisti come D. Gillespie, R. Hargrove, J. Patitucci e Mc C. Tyner e con musicisti pop quali Santana, Pino Daniele e Jovanotti.

Non ha bisogno di presentazioni invece John Scofield che il 16 luglio suonerà con Jon Cowherd (tastierista con Brian Blade Fellowship e Cassandra Wilson), Vicente Archer (contrabbasso con Robert Glasper, Louis Hayes e Scofield Combo 66 ecc.) e Josh Dion per esplorare rock, funk, country, jazz e free jazz.

Il festival si terrà in diversi luoghi della città e il suo programma è accessibile a questa pagina. Trieste Loves Jazz è promosso dal Comune di Trieste, tutti i concerti sono ad entrata gratuita fino ad esaurimento posti…insomma non resta che prenotare il tuo soggiorno.