1. Home
  2.  » 
  3. Eventi
  4.  » John Scofield e Horacio Hernandez gratis a Trieste per la rassegna Trieste Loves Jazz

John Scofield e Horacio Hernandez gratis a Trieste per la rassegna Trieste Loves Jazz

Altri appuntamenti immancabili per gli amanti della musica a Trieste per l’estate 2022.

Trieste Loves Jazz è una rassegna preziosa per questa nostra città. Giunta alla sua sedicesima edizione questa estate propone ventitré appuntamenti tra luglio e settembre.

Da sempre il momento più suggestivo è il concerto all’alba per pianoforte ma i protagonisti del calendario, con nomi della scena jazz mondiale, ne fanno un festival di prestigio internazionale.

Il 13 luglio ad esibirsi Horacio “El Negro” Hernandez con “El Trio”. Il batterista cubano, pluripremiato ai Grammy Award è stato eletto “Drummer of the Year” nel 1997 e nella sua carriera ha collaborato con le stelle del latin jazz (G. Rubalcaba, M. Camilo, C. Barque, D. Sanchez e T. Puente), con jazzisti come D. Gillespie, R. Hargrove, J. Patitucci e Mc C. Tyner e con musicisti pop quali Santana, Pino Daniele e Jovanotti.

Non ha bisogno di presentazioni invece John Scofield che il 16 luglio suonerà con Jon Cowherd (tastierista con Brian Blade Fellowship e Cassandra Wilson), Vicente Archer (contrabbasso con Robert Glasper, Louis Hayes e Scofield Combo 66 ecc.) e Josh Dion per esplorare rock, funk, country, jazz e free jazz.

Il festival si terrà in diversi luoghi della città e il suo programma è accessibile a questa pagina. Trieste Loves Jazz è promosso dal Comune di Trieste, tutti i concerti sono ad entrata gratuita fino ad esaurimento posti…insomma non resta che prenotare il tuo soggiorno.

Residenza LE 6 A Trieste

Le 6 A – Le camere B&B

Ogni camera del nostro b&b ha un nome di donna che inizia per A: Annetta, Amalia, Angiolina, Ada, Alberta e Augusta. Sono i nomi delle protagoniste dei romanzi dello scrittore triestino Italo Svevo.
Camere b&b con angolo cottura

La Settima A- gli studio

Anna Livia, la nostra Settima A, è la protagonista di uno degli episodi di Finnegans Wake, l’ultimo romanzo di Joyce. L’autore si ispirò a Livia Veneziani, moglie di Italo Svevo. Giacomo, Nora, Stanislaus, Eileen, Sinico: ogni camera è un piccolo studio con angolo cottura e riconduce agli scritti di Joyce quando viveva a Trieste.