1. Home
  2.  » 
  3. Eventi
  4.  » Mostra Antonio Ligabue a Trieste

Mostra Antonio Ligabue a Trieste

Mostra antonio ligabue

Fino al 30 giugno il Museo Revoltella ospita una mostra antologica dedicata ad Antonio Ligabue, artista che con la sua arte ha riscattato la sua stessa esistenza.

Il grande pubblico ha riscoperto negli ultimi anni la storia personale di Antonio Ligabue, grazie all’interpretazione di Elio Germano nel film “Volevo Nascondermi”, pellicola di Giorgio Diritti che racconta appunto la vita travagliata dell’artista.

Nella mostra al Museo Revoltella sarà possibile ammirare oltre 60 opere tra oli, disegni e sculture per ritrovarsi nel mondo naturale e animale di Ligabue.

La mostra segue un percorso cronologico nei tre periodi dell’artista individuati da Sergio Negri, uno dei maggiori esperti di Ligabue, già nel 1975.

Visita gratuitamente la mostra di Antonio Ligabue

Dal 8 novembre al 30 giugno se fai una prenotazione diretta presso la nostra struttura ricevi gratuitamente FVGcard con validità 48 ore o settimanale con ingresso gratuito alla Mostra di Antonio Ligabue, devi solo scegliere la “Tariffa Ligabue”. Inoltre, con FVG Card potrai entrare gratuitamente o con un prezzo ridotto a musei, castelli, chiese, grotte, visite guidate e avere notevoli sconti su esperience, degustazioni e mezzi di trasporto locali!

Guarda prezzi e disponibilità

Residenza LE 6 A Trieste

Le 6 A – Le camere B&B

Ogni camera del nostro b&b ha un nome di donna che inizia per A: Annetta, Amalia, Angiolina, Ada, Alberta e Augusta. Sono i nomi delle protagoniste dei romanzi dello scrittore triestino Italo Svevo.
Camere b&b con angolo cottura

La Settima A- gli studio

Anna Livia, la nostra Settima A, è la protagonista di uno degli episodi di Finnegans Wake, l’ultimo romanzo di Joyce. L’autore si ispirò a Livia Veneziani, moglie di Italo Svevo. Giacomo, Nora, Stanislaus, Eileen, Sinico: ogni camera è un piccolo studio con angolo cottura e riconduce agli scritti di Joyce quando viveva a Trieste.