Per i nostri ospiti biglietto gratuito con un pernottamento di 2 notti

Si dice che sarà la mostra più completa mai organizzata in Italia quella dedicata all’artista inglese Banksy. Dal 25 novembre 2022 al 10 aprile 2023 il Salone degli Incanti di Trieste ospiterà la mostra “Banksy, The Great Communicator – Unauthorized exhibition”.

L’esposizione pone l’accento sull’aspetto comunicativo delle opere di Banksy che utilizza un linguaggio personale e riconoscibile per esprimere la sua visione della società odierna.

La mostra non autorizzata di Banksy a Trieste vedrà esposte una sessantina di opere provenienti da collezioni italiane e internazionali. A completare l’esposizione oggetti, fotografie, memorabilia e video lavori di Banksy e materiale multimediale.

Il percorso si suddividerà in tre grandi sezioni: “Radici” per scoprire i movimenti artistici cui Banksy fa riferimento, “Banksy e le sue opere” e “All over” in cui sarà possibile vedere i murales nella loro collocazione originale.

Artista e writer nato a Bristol, Banksy è considerato uno dei maggiori esponenti della street art e la sua vera identità rimane ancora oggi sconosciuta. Le sue opere, spesso a sfondo satirico, riguardano argomenti politici, culturali ed eticoi e sono sempre più celebri.

“Banksy, The Great Communicator – Unauthorized exhibition” rappresenta un’altra buona occasione per trascorrere un paio di giorni a Trieste e scoprire la città.

Visita gratuitamente la mostra Banksy

Dal 25 novembre al 10 aprile se fai una prenotazione diretta di almeno due notti presso la nostra struttura ricevi gratuitamente FVGcard con validità 48 ore o settimanale con ingresso gratuito alla Mostra di Banksy. Inoltre, con FVG Card potrai entrare gratuitamente o con un prezzo ridotto a musei, castelli, chiese, grotte, visite guidate e avere notevoli sconti su experience, degustazioni e mezzi di trasporto locali!

Organizza subito il tuo viaggio!

Guarda prezzi e disponibilità