Per gli appassionati dell’olio extravergine di oliva e soprattutto per i professionisti del settore Olio capitale è l’appuntamento più importante tra Nord Italia, Slovenia, Croazia e Austria.
La 15esima edizione di Olio Capitale si terrà nella splendida cornice del Porto Vecchio dal 10 al 12 marzo per scoprire l’olio extravergine di oliva e i suoi derivati in tutti i loro aspetti. L’eccellenza italiana nell’olivicoltura rappresenta sia una produzione di qualità sia valori culturali di tanti, diversi e specifici territori in un contesto nazionale variegato ed unico per la sua biodiversità.
Un appuntamento da non perdere per gli appassionati
Nei tre giorni di apertura di Olio Capitale Trieste sarà lo scenario in cui verrà presentata la produzione olivicola 2022/2023 in un contesto che tratterrà di biodiversità, sostenibilità e salvaguardia del paesaggio.
Un appuntamento fondamentale per gli esperti del settore ma non solo, Olio Capitale presenta un ricco programma di esperienze dove il pubblico sarà coinvolto in prima persona: corsi interattivi, presentazioni, happening e laboratori si accosteranno alle immancabili degustazioni. Le degustazioni guidate esalteranno gli oli extravergine di oliva in abbinamento alle produzioni alimentari di qualità. In particolare gli abbinamenti del cibo saranno accompagnati a 3 tipologie di oli differenti per cultivar, provenienza e categoria, con l’obiettivo di capire meglio le biodiversità degli Oli Evo.
Residenza tra le strutture convenzionate con Olio Capitale
Se hai deciso di partecipare all’evento, Residenza le 6A rientra tra le strutture convenzionate: scrivici su info@residenzale6a.it per prenotare la tua camera!