1. Home
  2.  » 
  3. Eventi
  4.  » Scegli le esperienze della Residenza Le 6A

Scegli le esperienze della Residenza Le 6A

Degustazione di dolci e racconti triestini

Far conoscere la Trieste che ci piace è un po’ il nostro pallino. Quando i nostri ospiti ci chiedono consigli siamo sempre pronti a fornirli e a proporre spunti per conoscere quel lato di Trieste anche un po’ meno “mainstream”. Per questo ci è risultato naturale organizzare direttamente delle esperienze riservate ai nostri ospiti che si possono già riservare al momento della prenotazione della camera sul nostro sito.

Degustazione di dolci e racconti triestini

Scoprire la nostra città attraverso la storia della sua tradizione dolciaria: un viaggio gastronomico nei dolci più tipici della città che ti faranno conoscere la multiculturalità della Trieste mitteleuropea.

Un’esperienza dedicata esclusivamente ai nostri ospiti, nella nostra sala comune, dove l’eclettico e vulcanico Maurizio Stagni, artista e appassionato di cucina ma soprattutto di Trieste, ti farà scoprire la nostra città strato dopo strato mentre assapori una selezione di dolci della tradizione triestina accompagnandolo con te o caffè.

Incontro con Paolo Cervi Kervischer in atelier

Visitare la casa-atelier di Paolo Cervi Kervischer, uno degli artisti più originali del panorama culturale odierno per conoscere una delle tante anime di Trieste di oggi.

Sapevi che molti dei suoi quadri compaiono nella famosa serie TV “La Porta Rossa”? Se hai apprezzato le atmosfere suggestive e misteriose della serie, nel suo atelier potrai riconoscere alcuni dipinti analoghi e fare la conoscenza dell’artista.

Trieste in Vespa

Un classico della nostra struttura, con una prenotazione minima di 2 notti infatti è possibile prenotare gratuitamente la nostra Vespa per visitare Trieste e i suoi dintorni con una mobilità totalmente diversa.

Come riservare le esperienze

È possibile riservare le esperienze della Residenza Le 6A mentre prenoti il tuo soggiorno, lo puoi fare sia sul nostro sito, sia telefonicamente. Controlleremo sempre la disponibilità dei nostri artisti-ambasciatori o della vespa prima di darti conferma.

Quindi se decidi di venire a trovarci, non perdere questa occasione e vivi la città in modo totalmente originale.

Guarda prezzi e disponibilità

Residenza LE 6 A Trieste

Le 6 A – Le camere B&B

Ogni camera del nostro b&b ha un nome di donna che inizia per A: Annetta, Amalia, Angiolina, Ada, Alberta e Augusta. Sono i nomi delle protagoniste dei romanzi dello scrittore triestino Italo Svevo.
Camere b&b con angolo cottura

La Settima A- gli studio

Anna Livia, la nostra Settima A, è la protagonista di uno degli episodi di Finnegans Wake, l’ultimo romanzo di Joyce. L’autore si ispirò a Livia Veneziani, moglie di Italo Svevo. Giacomo, Nora, Stanislaus, Eileen, Sinico: ogni camera è un piccolo studio con angolo cottura e riconduce agli scritti di Joyce quando viveva a Trieste.