1. Home
  2.  » 
  3. Offerte
  4.  » Weekend a Trieste per Triestebookfest

Weekend a Trieste per Triestebookfest

Da venerdì 20 a domenica 22 ottobre ritorna Triestebookfest il Festival letterario organizzato a Trieste e dedicato quest’anno alla letteratura raccontata da cinema, teatro e musica. Un’occasione unica per scoprire Trieste e incontrare grandi autori!

Tra gli ospiti Marco Paolini che presenterà il suo ultimo libro edito da Einaudi, Le Avventure di Numero Primo, lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni che parlerà della sua versione teatrale di “Qualcuno Volò Sul Nido Del Cuculo”, Massimo Cirri, pilastro della radiofonia italiana con il suo Caterpillar di Radio 2 Rai, Giuseppe Culicchia che si addentrerà nel capolavoro di Melville, Moby Dick, mentre Paolo Di Paolo proporrà un intrigante evento di teatro per i giovani.

Gli incontri si effettueranno all’auditorium del museo Revoltella mentre gli altri eventi collaterali (il pranzo, la cena e il brunch con l’autore) all’Antico Caffè San Marco, da Mimì e Cocotte e a casa di Gaia Stock.

Scopri tutto il programma del Triestebookfest e cogli l’occasione di venire a Trieste e alloggiare in centro, alla Residenza le 6A:
offerta minimo 2 notti per 2 persone 160€ la doppia con trattamento B&B.

Richiedi disponibilità info@residenzale6a.it oppure chiamaci al numero +39 040 040 6726715!

Residenza LE 6 A Trieste

Le 6 A – Le camere B&B

Ogni camera del nostro b&b ha un nome di donna che inizia per A: Annetta, Amalia, Angiolina, Ada, Alberta e Augusta. Sono i nomi delle protagoniste dei romanzi dello scrittore triestino Italo Svevo.
Camere b&b con angolo cottura

La Settima A- gli studio

Anna Livia, la nostra Settima A, è la protagonista di uno degli episodi di Finnegans Wake, l’ultimo romanzo di Joyce. L’autore si ispirò a Livia Veneziani, moglie di Italo Svevo. Giacomo, Nora, Stanislaus, Eileen, Sinico: ogni camera è un piccolo studio con angolo cottura e riconduce agli scritti di Joyce quando viveva a Trieste.