Trieste ha una storia davvero considerevole che va sempre ricordata perché la memoria è un elemento imprescindibile per guardare il futuro. Però noi preferiamo scoprire la nostra città nel suo contesto attuale e lasciare ad altri quello sguardo un po’ troppo spesso nostalgico. Questo approccio ci permette di vedere un fermento attivo in molti ambiti tra cui quello artistico-culturale.
Musica, pittura, letteratura, scultura, teatro e molto altro sono presenti nella società attiva di Trieste. Gli artisti non sempre hanno la vita facile e la pandemia li ha messi davvero alle strette ma la voglia di fare rete, di portare valore e crescere assieme prosegue e noi abbiamo deciso di farne parte.
Da un po’ di tempo infatti raccontiamo la nostra Trieste con la voce dell’eclettico Maurizio Stagni, nella rubrica Maurizio Racconta Trieste, tra poco le stanze della Settima A si riempiranno di musica jazz grazie a Concordanze, il concerto di musica jazz cui partecipare da remoto.
A questo punto perché fermarsi? Ecco quindi una nuova sorpresa in Settima A.
Sonia Cugini porta la sua arte nella nostra Residenza
Si definisce musicolorist, un neologismo che racchiude la sua passione per il suono e il colore. Sonia Cugini è pianista, pittore decoratore, interior designer, restauratore, consulente del colore, illustratore e compositore. Il suo lavoro viene apprezzato in contesti diversi: dal turismo al teatro e quando ci siamo conosciuti è scattata quell’intesa che ha portato alla realizzazione di una meravigliosa tela grezza dipinta ad acrilico che abbiamo sistemato all’entrata della Settima A.
Un colpo d’occhio per chi entra in Residenza, una tela che scalda l’atmosfera rendendola ancora più accogliente e piacevole. Il nostro sogno è quello di farti sentire sempre di più a casa. Ora non ti resta che venire a trovarci.