1. Home
  2.  » 
  3. Itinerari
  4.  » Percorsi sotterranei e pecore al pascolo: il Carso meno noto

Percorsi sotterranei e pecore al pascolo: il Carso meno noto

Grotta delle Torri di Slivia

Se ami la natura, il Carso può regalarti bellissime sorprese ed esperienze particolari quanto indimenticabili!

Una grotta unica e affascinante

Il piccolo grande tesoro, poco noto, tra le numerose grotte del Carso è la Grotta delle Torri di Slivia. Puoi vivere un’esperienza intima e suggestiva con una visita organizzata -in piccoli gruppi di visitatori-, per scoprire scorci sorprendenti tra vele, eccentriche, stalattiti e stalagmiti.

Una piccola curiosità: dalla biglietteria si arriva all’ingresso della grotta salendo sull’Agribus, un vagoncino trainato da un trattore per la gioia dei bambini… ma anche degli adulti!

agribus torri di slivia

Hai mai portato le pecore al pascolo?

Tornati in superficie, si può trascorrere del tempo all’aria aperta presso la Fattoria Antonič, a  Ceroglie, a pochi minuti di strada da Slivia. Qui, oltre a produrre un fantastico pecorino, bambini e adulti possono vivere esperienze legate al Carso, alla natura e agli animali.

Riesci ad immaginarti come potrebbe essere un pomeriggio vissuto da un pastore, tra le sue pecore al pascolo, nella landa carsica? Qui puoi vivere questa esperienza unica scoprendo dalla voce di un autentico pastore il mondo di questi animali. Finito il pascolo ti aspetta una degustazione di formaggi, prodotti con il latte delle stesse pecore.

Mettersi alla prova…divertendosi.

Se l’atmosfera della fattoria ti sembra troppo rilassante, sempre a Ceroglie, puoi provare l’emozione del Trieste Adventure Park, che si sviluppa su 750 metri a 8 metri di altezza! Potrai scegliere tra 8 percorsi di diversa difficoltà, pedane, giochi in aria, zip line e liane: un luogo adatto a tutte le età.

Sei pronto a metterti alla prova con un’esperienza adrenalinica oppure preferisci immergerti nella natura in totale relax?

Nell’area di Duino Aurisina, lì dove inizia Trieste, tra costiera e Carso potrai scegliere le attività più adatte al tuo concetto di vacanza. Noi siamo pronti ad accoglierti!

Residenza LE 6 A Trieste

Le 6 A – Le camere B&B

Ogni camera del nostro b&b ha un nome di donna che inizia per A: Annetta, Amalia, Angiolina, Ada, Alberta e Augusta. Sono i nomi delle protagoniste dei romanzi dello scrittore triestino Italo Svevo.
Camere b&b con angolo cottura

La Settima A- gli studio

Anna Livia, la nostra Settima A, è la protagonista di uno degli episodi di Finnegans Wake, l’ultimo romanzo di Joyce. L’autore si ispirò a Livia Veneziani, moglie di Italo Svevo. Giacomo, Nora, Stanislaus, Eileen, Sinico: ogni camera è un piccolo studio con angolo cottura e riconduce agli scritti di Joyce quando viveva a Trieste.