1. Home
  2.  » 
  3. Eventi
  4.  » Van Gogh a Trieste

Van Gogh a Trieste

Oltre 50 capolavori di Van Gogh a Trieste

Dal 22 febbraio e fino al 30 giugno Trieste vedrà esposte oltre 50 opere del grande pittore olandese provenienti dal Kröller-Müller Museum di Otterlo per ripercorrere la sua storia artistica dagli scuri paesaggi della giovinezza, ai disegni e oli dedicati al tema dei tessitori, al periodo parigino e infine agli ultimi dipinti di St. Remy e Auvers-Sur-Oise.

Monsieur e Madame Ginoux

In occasione dell’edizione triestina i due ritratti dei coniugi Ginoux, proprietari del caffè di Arles frequentato da Van Gogh, si ritroveranno nuovamente nelle sale espositive del Museo Revoltella.

Visita anche la mostra dedicata ad Antonio Ligabue

Sempre fino al 30 giugno il Museo Revoltella ospita la mostra dedicata ad Antonio Ligabue, un’occasione da non perdere soprattutto per i nostri ospiti che possono visitare gratuitamente entrambe le mostre.

Visita gratuitamente le mostre dedicate a Van Gogh e Antonio Ligabue

Fino al 30 giugno se fai una prenotazione diretta di almeno due notti presso la nostra struttura e alla stessa prenotazione aggiungi la FVGcard ricevi l’ingresso gratuito alle mostre su Vincent Van Gogh e Antonio Ligabue. Inoltre, con FVG Card hai l’ingresso gratuito o ridotto a musei, castelli, chiese, grotte, visite guidate nonché notevoli sconti su esperienze, degustazioni e mezzi di trasporto locali!

Guarda prezzi e disponibilità

Residenza LE 6 A Trieste

Le 6 A – Le camere B&B

Ogni camera del nostro b&b ha un nome di donna che inizia per A: Annetta, Amalia, Angiolina, Ada, Alberta e Augusta. Sono i nomi delle protagoniste dei romanzi dello scrittore triestino Italo Svevo.
Camere b&b con angolo cottura

La Settima A- gli studio

Anna Livia, la nostra Settima A, è la protagonista di uno degli episodi di Finnegans Wake, l’ultimo romanzo di Joyce. L’autore si ispirò a Livia Veneziani, moglie di Italo Svevo. Giacomo, Nora, Stanislaus, Eileen, Sinico: ogni camera è un piccolo studio con angolo cottura e riconduce agli scritti di Joyce quando viveva a Trieste.