Per tutto il mese di dicembre la nostra città offre tantissime occasioni: per gli appassionati dei mercatini di Natale Trieste ha molto da offrire ma non solo! Un ricco programma di attività animeranno le vie del centro a dicembre 2022 con concerti e spettacoli ad ingresso libero.

Mercatini Natale Trieste

Dall’8 dicembre al 2 gennaio i Mercatini di Natale a Trieste richiameranno i tradizionali mercati del Centro Europa con una settantina di espositori. Vicinissime alla Residenza, da Piazza della Borsa fino a Piazza Sant’Antonio, le bancarelle creeranno quell’atmosfera magica che renderà la scoperta di Trieste ancora più emozionante.

Un ricchissimo programma di eventi si accosta alla presenza dei mercatini di Natale: oltre 100 spettacoli animeranno il centro storico di Trieste con le manifestazioni Magico Natale e Le Vie dell’Arte. A pochi passi dalla nostra struttura  si avvicenderanno esibizioni musicali e spettacoli di letteratura, musica e danza. Al Museo Revoltella invece per lo spettacolo Un caffè con il Barone scopriremo la storia del Barone Revoltella raccontata dal protagonista che ci accompagnerà negli alloggi che furono del Barone. Qui il programma della manifestazione.

Trieste mercatini di Natale ma non solo

Trieste resta una città magica da scoprire e con le temperature più fredde la visita di alcuni musei può fornire il giusto equilibrio ad una giornata dedicata alle atmosfere natalizie ma anche alla scoperta della città: al Museo Revoltella possiamo infatti scoprire l’arte dei Macchiaioli e la raccolta delle sue sculture in occasione dei 150 anni della galleria d’Arte più antica d’Italia. Al palazzo degli Incanti invece lo spazio è dedicato a Bansky, uno degli artisti contemporanei più amati; inoltre l’ingresso all’esposizione è gratuito per gli ospiti che pernottano direttamente presso la nostra struttura con il pacchetto Bansky.

Vieni a Trieste nelle prossime settimane e respira la magica atmosfera natalizia!

Guarda prezzi e disponibilità